Buy Food With Plastic
 
 

Plastica. La nuova valuta.

Flasche Pfeile BowlTransparentwhite.png

Siamo di Zurigo, Svizzera.

La nostra visione è sensibilizzare le persone ad un uso più consapevole della plastica. Diamo un valore in plastica e lo usiamo come moneta. In paesi come il Nicaragua, organizziamo eventi in cui la popolazione locale può pagare per un pasto con bottiglie di plastica raccolte. Quindi riduciamo i rifiuti di plastica e allo stesso tempo aiutiamo la popolazione a mangiare in modo sano. Lavoriamo in armonia con gli obiettivi di sviluppo delle Nazioni Unite. Attribuiamo particolare importanza agli obiettivi n. 2 per combattere la fame e n. 13 per proteggere l'ambiente.

Attualmente stiamo costruendo case con la plastica raccolta. Una volta che avremo abbastanza risorse disponibili, il nostro obiettivo è di costruire pozzi nei paesi svantaggiati per liberare completamente l'approvvigionamento idrico dalle bottiglie di plastica.

Guarda il video seguente per vedere come funziona un evento di questo tipo.

 
 
 
jeremy-bishop-1138368-unsplash.jpg

È possibile comprare cibo con la plastica?

Sì, lo è.

 

Buy Food with Plastic è nato in risposta alle questioni ambientali e politiche che una mia amica ed io abbiamo risncontrato nell'estate del 2018 durante il nostro viaggio in Nicaragua. Lungo la costa, abbiamo visto tonnellate di plastica in giro, ed allo stesso tempo abbiamo sentito l'aumento della crisi politica, che causa gravi conseguenze per l'industria del turismo. A causa della delicata situazione politica, che era gia conosciuta dai media, ora il numero sempre minore di turisti visita il Nicaragua e molti hotel e ristoranti sono costretti a chiudere. I residenti perdono il lavoro ed ora vivono in povertà. Le famiglie lottano per fornire cibo ai loro figli ed hanno poche speranze. Ecco da dove è venuta l'idea: i locali possono aiutarci a raccogliere la plastica e poi a pagare un pasto. Il problema della plastica viene neutralizzato, le persone nella comunità ricevono pasti e possiamo quindi utilizzare la plastica come materiale da costruzione per le nuove case nella comunità. L'idea è stata molto ben accolta. Molte persone hanno già partecipato al nostro primo evento. Sono già state raccolte circa 15.000 bottiglie di plastica ed alcune sono state utilizzate come materiali da costruzione. La nostra visione è di continuare a perseguire il progetto in tutto il mondo. Vogliamo creare un movimento che aumenti la consapevolezza dei pericoli della plastica e mostra anche quanto sia utile la plastica se usata correttamente. Speriamo che possiate unirvi a noi in questo viaggio.

Khalil Radi
Fondatore

 
 
 

Una bottiglia. Grande effetto.

Cosa possiamo fare con $ 300? E cosa succede con il materiale sintetico? Ulteriori informazioni sulle nostre attività e sull'impatto che otteniamo.

 
 
 
 
webpage pics-13.jpg

Get social!

La trasparenza è la chiave.

Puntiamo alla trasparenza e manteniamo il nostro lavoro il più attuale e visibile possibile, sia attraverso i social media sia attraverso le nostre storie su questo sito web. Sentiti libero di commentare e condividire il nostro post con il tag #buyfoodwithplastic. Seremmo felici!